All about digital marketing

254h di formazione suddivise in 16 attività
le possibilità di creazione di percorsi personalizzati
0 il costo da sostenere

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7 percorsi formativi

L’inglese per il digital marketing 8h

Il percorso formativo si concentra sul trasferimento dei concetti legati ai termini di settore per uniformare il livello di conoscenze del gruppo e potersi relazionare in contesti digitali sapendosi orientare all’interno di un quadro terminologico corretto e completo.
Verranno introdotti i termini tecnici di settore per poter affrontare tutta l’esperienza formativa con la necessaria competenza linguistica.

All about marketing 12h digital storytelling 12h

Questo intervento è il primo step della verticalizzazione delle competenze digitali e mira a trasferire competenze di marketing integrato offline e online attraverso esercitazioni e best practices. Il percorso formativo elaborato dai docenti esperti nel settore ha l’obiettivo di rendere autonomi i partecipanti nell’impostare e nel gestire delle attività di marketing aziendale attraverso casi studio reali che mettono in pratica i contenuti trattati permettendo di concentrarsi sia sugli aspetti strategici che operativi.
E’ prevista la presenza di un moderatore che avrà il compito di favorire e gestire le dinamiche del gruppo e l’interscambio di saperi.

Comunicare nell’era digitale 12h

L’intervento sarà caratterizzato da una modalità di trasferimento di competenze strettamente induttiva. Il laboratorio esperienziale è finalizzato alla creazione della consapevolezza del contesto tecnico-culturale attuale. Il laboratorio fornisce conoscenze sulla comunicazione interpersonale, sarà palestra di evoluzione personale in cui sviluppare le competenze comunicative e relazionali. Concetti base di Rivoluzione 4.0. Comunicazione efficace nelle piattaforme digitali’. I docenti e l’esperto della materia saranno dipendenti o collaboratori dello IUSVE, ente specializzato nello studio e nella diffusione di saperi legati alla comunicazione, alla psicologia e alla pedagogia.
E’ prevista la presenza di un moderatore che avrà il compito di favorire e gestire le dinamiche del gruppo e l’nterscambio di saperi.

Google adv environment 24h

Il modulo prevede un forte coinvolgimento per un ristretto gruppo di lavoratori che si troveranno a doversi confrontare con simulazioni e ed esercitazioni mirate allo sviluppo della consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie competenze.
L’intervento mira a dare una panoramica generale sugli strumenti Google per la creazione di campagne sponsorizzate, pagine aziendali, vendite online a in cima alle SERP grazie alle parole chiave. Il lavoratore avrà l’opportunità di sperimentare in gruppo e di confrontarsi con delle case history personali per arrivare ad una maggiore consapevolezza dello strumento e di come utilizzarlo. Verranno coinvolti rappresentanti di aziende del territorio che valuteranno le presentazioni di eventuali lavori effettuati durante le attività.

Woocommerce for business 24h

L’intervento intensivo prevede un forte coinvolgimento per un ristretto gruppo di lavoratori che si troveranno a doversi confrontare con simulazioni e ed esercitazioni mirate allo sviluppo della consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie competenze.
L’intervento intende fornire la competenza pratica riguardo alla costruzione di un sito e-commerce attraverso la piattaforma Woocommerce utilizzando la modalità innovativa dell’Elevator camp.
Le case history pratiche sulle quali il gruppo dei partecipanti si confronterà li porterà a sperimentare in base alle esigenze condivise l’integrazione con il Marketplace di Facebook e l’automatizzazione degli strumenti di vendita attraverso i Cataloghi di Prodotti e i Pixel di monitoraggio.
Verranno coinvolti rappresentanti di aziende del territorio che valuteranno le presentazioni di eventuali siti di e-commerce creati durante le attività.

Chabot automation 24h

Il modulo prevede un elevato coinvolgimento per un gruppo di lavoratori che si troveranno a doversi confrontare con simulazioni e ed esercitazioni mirate allo sviluppo della consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie competenze.
I BOT sono la nuova frontiera della comunicazione automatizzata, online, sui social, nel customer care, nella vendita. L’economia dei dati «ha rappresentato nel 2016 quasi il 2% del PIL dell’Ue», racconta a pagina 99 Giorgio Micheletti della Idc, «una tendenza di crescita costante negli ultimi tre anni, che dovrebbe essere confermata nel 2020 con un impatto che potrebbe arrivare al 4% del totale dell’economia Ue in uno scenario di massima crescita» (http://www.pagina99.it/2017/03/16/industria-dei-dati-italia-nuovopetrolio/).
L’intervento ha l’obiettivo di sensibilizzare l’utenza all’uso e alla creazione di questi nuovi strumenti, dalla fase progettuale a quella realizzativa e di sperimentazione pratica.
Verranno coinvolti rappresentanti di aziende del territorio esperte nel settore che valuteranno le presentazioni di eventuali lavori effettuati durante le attività.

5 counseling individuali e di gruppo

Counseling individuale 12h

L’intervento sarà composto di 3 edizioni e coinvolgerà 3 lavoratori ognuno occupato per 12 ore per un totale di 36 ore. una delle tre edizioni verra’ realizzata dall’istituto universitario salesiano di venezia – IUSVE -.
L’intervento è il terzo ed ultimo step della verticalizzazione delle competenze trasversali. Nel primo step, le tematiche saranno state trattate in gruppo, sfruttando le caratteristiche peculiari del gruppo numeroso per aumentare le opportunità di confronto e feedback fra utenti. Nel secondo step sono stati ridotti di numero i partecipanti al gruppo. Questo per rendere più aderenti le attività alle caratteristiche dei partecipanti.
In quest’ultimo step, il gruppo verrà sciolto e si prediligerà l’intervento individuale.
questo intervento è finalizzato alla valorizzazione dell’esperienza individuale ed alla modellizzazione rispetto alle proprie aspettative. L’intervento individuale permette di affrontare le dinamiche relazionali più intime e permette di personalizzare la consulenza al fine di rendere l’esperienza unica, lavorando su pensieri emozioni percezioni e conflitti più profondi. Il coinvolgimento dello IUSVE nella progettazione degli interventi e nella realizzazione degli stessi in quanto ente specializzato in attività consulenziali e eccellenza nello studio del settore, permetterà di sviluppare questi interventi al fine di trarne il maggior beneficio ed affrontare la soluzione di problematiche personali dei lavoratori coinvolti.

Self empowerment 12h

Questo intervento ha come focus il self-empowerment connotato come un processo di crescita del gruppo, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. Questo intervento è indispensabile per chi intende utilizzare un linguaggio/atteggiamento efficace in azienda; indispensabile anche per coloro che cercano di divulgare la propria identità (internamente e anche verso la propria clientela/mercato) o per chi cura la fase di rebranding in azienda.

Autoimprenditorialità 12h

Questo intervento ha come focus l’autoimprenditorialità intesa non come attitudine personale ma bensì come competenza acquisibile, si può, infatti, insegnare e migliorare; educare all’imprenditorialità è possibile ed è auspicabile in un mercato che, seppur in un momento di leggera crescita fatica a dare sbocchi occupazionali. In questo contesto i lavoratori coinvolti potranno sperimentare le loro capacità e comprendere i riferimenti normativi, le possibili agevolazioni, le caratteristiche che deve possedere un business plan e la normativa di riferimento. Inoltre verranno indagate le competenze trasversali necessarie per poter realizzare azioni di sostegno allo start-up d’impresa o alla trasformazione di aziende esistenti, avvio di nuove imprese, creazione di ambienti per lo sviluppo di idee e modelli imprenditoriali e competenze che combinino creatività e capacità di “messa in opera”.

4 attività di team working

L’intervento mira a sviluppare la capacità di lavorare in gruppo non intesa come dote relazionale ma come competenza spendibile in un mercato moderno e complesso come quello attuale

Team working empowerment 18h

L’intervento mira a sviluppare la capacità di lavorare in gruppo non intesa come dote relazionale ma come competenza spendibile in un mercato moderno e complesso come quello attuale

Gestione della crisi 18h

Questo intervento intende sviluppare le competenze multidimensionali integrate su strumenti operativi teorico-pratici finalizzati alla gestione delle situazioni di crisi e delle emergenze da un punto di vista psico-sociale, di comunicazione e ambientale, ispirandosi ai nuovi sviluppi delle scienze umane, psicologiche e sociali, passando attraverso la trattazione delle varie tipologie e dimensioni di crisi (di gruppo, organizzativa) e facendo riferimento a tutte le fasi e gli ambiti di possibile intervento.

Tecniche relazionali di fidelizzazione 18h

Questo intervento intende sviluppare le capacità personali afferenti la sfera relazionale, facendo acquisire ai lavoratori tecniche e metodologie per la relazione in contesti business. Queste capacità porteranno il lavoratore a sviluppare capacità individuali utili in un contesto aziendale indispensabili ad esempio, in aziende che intendano sviluppare la fidelizzazione del cliente, e renderanno il lavoratore maggiormente spendibile all’interno dell’azienda e nel mercato del lavoro.

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