Corso finanziato ed approvato: Specializzazione funzionale per specialista nella produzione di documentazione su supporti tradizionali e web

SCARICA LA LOCANDINA

Obiettivo e figura professionale

Lo specialista nella produzione di documentazione su supporti tradizionali e web avrà competenze estese sulla gestione strutturata dei contenuti informativi. Integrerà e razionalizzerà le abilità già maturate sul fronte dei prodotti Office e Adobe Creative. Sarà in grado di dialogare con persone spiccatamente IT (CED) richiedendo strutture dati di riferimento per la distribuzione di informazioni su prodotti e servizi relativi all’azienda. In considerazione del suo ruolo non avrà un settore produttivo specifico come destinazione finale, in quanto tutte le aziende (manifatturiere o di servizi) possono utilizzare tale figure in rapporto alla complessità del loro sistema informativo e delle necessità di produrre documentazione nei diversi media, nelle diverse tecniche e in base ai device utilizzati, quindi può operare all’interno di aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti a qualsiasi settore interessate a migliorare i processi con il supporto di sistemi ICT. Può operare anche all’interno di aziende fornitrici di servizi informatici o di consulenza in progetti presso aziende clienti e in aziende grafiche operanti nell’ambito della comunicazione tecnica. Sarà facilmente integrabile all’interno dei seguenti settori aziendali: ufficio marketing; ufficio grafico; ufficio tecnico; ufficio documentazione; CED; ufficio schede tecniche; ente per gestione portale web; ufficio commerciale a supporto della forza vendita.

  • La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione direttamente dall’INPS di un’indennità di tirocinio pari a 3,00€/h lordi in base alla frequenza (al raggiungimento del 50% verrà erogata la prima metà dell’importo previsto; il restante 50% verrà erogato solo a condizione che il tirocinante abbia raggiunto il 100% delle ore previste).

  • Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

  • L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione la cui data verrà comunicata dalla segreteria, effettuata da una apposita commissione il cui giudizio è insindacabile.

Durata del corso

2 ora di orientamento di 1° livello,

6 ore di orientamento specialistico di 2° livello,

200 ore di formazione,

6 ore di accompagnamento al lavoro,

960 ore di tirocinio.

Periodo di svolgimento

da novembre 2015 a luglio 2016

Sede di svolgimento

ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO via dei Salesiani, 15 – 30174 Mestre-Venezia

Requisiti di partecipazione/destinatari

Possono partecipare alle attività:

  • giovani di età compresa tra i 19 e i 29 anni;
  • soggetti in cerca di prima occupazione;
  • soggetti disoccupati o inattivi che non sono in educazione, né in formazione;
  • soggetti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo professionale;
  • soggetti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico;
  • soggetti devono essere profilati nel portale veneto della Garanzia Giovani e in possesso del patto di servizio di Garanzia Giovani.

Numero dei partecipanti ammissibili

8 ALLIEVI

Iscrizioni alla selezione pres. delle domande

La presentazione delle domande per l’ammissione alla selezione potrà essere effettuata entro il 06/11/2015 salvo proroghe richiedendo alla segreteria FCS i moduli predisposti.

Modalità di selezione

TEST SCRITTO PSICO/ATTITUDINALE – COLLOQUIO – CURRICULUM VITAE

Per informazioni rivolgersi a

ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO
via dei Salesiani, 15 – 30174 Mestre-Venezia
SEGRETERIA FORMAZIONE CONTINUA E SUPERIORE
T. 041.5498161 – F. 041.5498198
info.fcs@issm.it – fcs.issm.it

Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile – Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani (Regolamento Ue n. 1304/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17.12.2013. Piano di attuazione della Garanzia Giovani, nota CE n. Ares EMPL/E3/MB/gc (2014)-DGR n. 551 del 15/04/2014).

PROGETTO CODICE 3084/1/5/1064/2014 D.G.R. 1064 DEL 24/06/2014 – DGR 2125 DEL10/11/2014

APPROVATO CON DECRETO 667 DEL 15/10/2015.