Video slow motion a 2100 fps con i nuovi smartphone Sharp

 width=

Sharp ha da poco mostrato tre nuovi smartphone Android che hanno una particolarità, ovvero il supporto alla riproduzione di video slow motion fino a 2100 fps. Gli Aquos Zeta, Xx e Serie non registrano ovviamente ad un simile rate, ma promettono un effetto più fluido nella visualizzazione grazie a qualche trucco software.

La casa giapponese ha creato un effetto per compensare e raggiungere il risultato promesso: 2100 fps in FWVGA e 1200 fps in full HD, il più alto frame rate in riproduzione per degli smartphone. Invece di affidarsi a veri frames, Sharp utilizza un trucco: copia fino a 10 volte lo stesso frame e lo sovrappone nella sequenza creando questo effetto di massima fluidità, inedita e irraggiungibile al momento (in registrazione) su questa piattaforma.

I tre Aquos possiedono tutti una fotocamera principale in grado di registrare a 210 fps a lla risoluzione di 854 x 480 pixel (FWVGA) o 120 fps in full HD, ma in riproduzione superano apparentemente tutta la concorrenza. Saranno rilasciati nelle prossime settimane sul mercato giapponese tramite gli operatori NTT DoCoMo, SoftBank e KDDI, ma siamo certi che una volta testata sul campo questa funzionalità saranno in molti a richiedere gli ottimi display – e tecnologia annessa – di Sharp.

Via hdblog